I fari LED per la piscina rappresentano una novità degli ultimi anni.
La loro caratteristica più interessante è il basso consumo energetico: di solito sono da 25 a 40W contro le classiche lampade alogene da 300W: si calcola che a parità di luce il risparmio possa arrivare all’ 80%.
Hanno, poi, una maggiore durata nel tempo: i fari LED hanno una vita media intorno alle 100000 ore, inoltre scaldano pochissimo. Non generando molto calore ne raggi infrarossi, attirano molto poco gli insetti e non favoriscono la crescita di alghe e altri microorganismi.
Sul mercato, oggi, ne esistono di numerose qualità e la differenza di prezzo è notevole, così come la differenza di luminosità che producono.
Un LED di buona qualità può costare fino a 10 volte uno di bassa qualità.
Pultroppo la differenza si vede solo a lampada accesa. Non è sufficiente leggere le caratteristiche e sapere il numero di LED presenti: bisogna rivolgersi ad un rivenditore di fiducia poiché anche il prezzo spesso non è un parametro di scelta.
Si possono trovare LED bianchi o multicolor, dotati di un telecomando che permette la gestione e la programmazione della colorazione emessa dai fari.
Se la tua piscina è già illuminata pensa all’ipotesi di cambiare le lampade ad incandescenza con quelle LED, poiché la sostituzione è semplicissima: si può utilizzare la nicchia, il trasformatore e il cablaggio dell’impianto esistente sostituendo solo la lampada alogena con la lampada LED.
Oltre ad avere un’indiscutibile risparmio energetico, potrai creare giochi di luce molto piacevoli nelle serate estive a bordo vasca.
Con tale risparmio energetico, considerando l’impianto elettrico della piscina, è possibile ammortizzare la nuova lampada in meno di 1 anno.
Richiedi la sostituzione delle vostre vecchie lampade alogene da 300 Watt con lampade ASTRALPOOL LUMIPLUSS 1.11 BIANCA da 24 Watt
Per qualunque richiesta di informazioni e info: 3296028833
Un'innovativa soluzione nel campo dell'illuminazione subacquea che permette di telecomandare ben due lampade nella stessa piscina senza dover installare un sistema di modulazione esterno. . Il faro LED RGB 1.11 Wireless incorpora un ricettore evitando l'installazione di un sistema modulatore esterno per gestire da remoto l’illuminazione della piscina.
LumiPlus Control Motion è compatibile con tutti i fari PAR56. Così come l'intera gamma di illuminazione LED AstralPool, la lampada RGB 1.11 Wireless fornisce un flusso luminoso di 1.100lm ed un consumo energetico di 37W. Si caratterizza per l'alta efficienza e il minor consumo energetico, consentendo un risparmio del 90% rispetto alla lampada incandescente
DISPONIBILE NEI SEGUENTI KIT:
Kit 1: 1 Lampada multicolor PAR56 + 1 Telecomando LumiPlus Control Motion
Kit 2: 2 Lampade multicolor PAR56 + 1 Telecomando LumiPlus Control Motion